BunkerLabs4Kidz

BunkerLabs4Kids
I laboratori ludico-creativi del Bunker
Per iscrizioni e informazioni > segreteria@variantebunker.com

🏠🏠🏠🏠🏠🏠🏠🏠🏠🏠🏠🏠🏠
“WoodiyLab” a cura di Roberto Varvello

Quando: 7, 14, 21 aprile 2018, 3 incontri della durata di 2h
Fascia d’età: 5-11 anni
Costo: 12 euro a lezione, 30 euro tutte le date
Tessera annuale obbligatoria 10 euro

Una serie di incontri per realizzare una casetta per bambini interamente in legno e materiale di recupero. Il progetto, a misura di bambino, permetterà di sperimentare dalla progettazione alla realizzazione, scoprendo il valore dell’artigianato e dello “sporcarsi le mani”.

Roberto Varvello fa parte di FWstudio, uno studio di architettura e design che progetta e costruisce spazi, oggetti e processi con e per le persone.
http://www.fwstudio.it/studio/

💮💮💮💮💮💮💮💮💮💮💮💮💮
“Story-Gami” a cura di Giulia Chiesa

Quando: 7, 14, 29 aprile 2018, 3 incontri della durata di 2h
Fascia d’età: 5-11 anni
Costo: 10 euro a lezione, 25 euro tutte le date
Tessera annuale obbligatoria 10 euro

Un ciclo laboratoriale per costruire una storia attraverso la carta. Un viaggio nello storytelling per accompagnare i bambini nella creazione di origami in maniera giocosa e divertente. Un incontro tra carta e parole diverso dal solito per la creazione di un oggetto di carta che diventerà il ricordo dell’attività di story-gami.

Giulia Chiesa collabora con le scuole primarie per trasmettere ai più piccini la passione per l’arte degli origami, stimolando nei bambini lo sviluppo di diverse capacità come l’ascolto, l’immaginazione e la memorizzazione.

🎭🎭🎭🎭🎭🎭🎭🎭🎭🎭🎭🎭🎭
“BunkerTini” a cura del Teatro Gianduja – Museo della Marionetta

Quando: 5, 12, 19, 27 maggio 2018, 3 incontri della durata di 2h e spettacolo conclusivo
Fascia d’età: 4-8 anni, minimo sette bambini per l’avvio
Costo: 40 euro tutto il pacchetto, non è prevista lezione singola
Tessera annuale obbligatoria 10 euro

Una compagnia di esperti nella messa in scena di spettacoli di maschere e burattini guideranno i bambini alla scoperta del lavoro artigianale e artistico tipico del mondo del teatro di figura. Una spassosa officina in cui i partecipanti sperimenteranno le tecniche utilizzate per animare, nella forma e nel colore, le marionette che saranno protagoniste di uno spettacolo finale.

Il laboratorio sarà tenuto dai professionisti del Teatro Gianduja di Torino, i quali hanno acquisito una competenza decennale sul campo e hanno effettuato attività con bambini di tutte le età, sperimentando diverse tipologie di spettacoli e laboratori, sia presso numerosi teatri locali sia presso svariate sedi scolastiche.
http://www.museomarionettelupi.com/attivita.php

🎬🎬🎬🎬🎬🎬🎬🎬🎬🎬🎬🎬🎬
“I giochi animati” a cura di Francesca Nota

Quando: 5, 12, 19, 27 maggio 2018, 3 incontri della durata di 2h e proiezione del cortometraggio finale
Fascia età: 6-11 anni, minimo sette bambini per l’avvio
Costo: 45 euro tutto il pacchetto, non è prevista lezione singola
Tessera annuale obbligatoria 10 euro

Un laboratorio interattivo che introduce alla tecnica dello Stop Motion e dell’animazione. Un modo per avvicinare alla tecnologia attraverso il racconto di una storia i cui personaggi saranno i giochi preferiti dei bambini. I partecipanti saranno assistenti di produzione nel processo creativo e ricopriranno il ruolo di animatori dei personaggi, arrivando all’elaborazione di un cortometraggio finale.

Francesca Nota, amante dell’arte e del cinema, nel 2008 si laurea in Arti visive e Discipline dello Spettacolo all’Accademia delle Belle Arti di Torino. Da diversi anni organizza corsi di tecniche pittoriche e laboratori creativi per tutte le età con l’intento di aiutare, attraverso percorsi artistici, a esprimersi e a dare vita a nuove idee e stimoli creativi.

_________
BUNKER
via Niccolò Paganini 0/200, Torino
segreteria@variantebunker.com

evento fb