Hathayoga Pradipika e Gheranda Samhita | Incontri Yoga

DOMENICA 12 FEBBRAIO 2017
h 9.30-13.00

HATHAYOGA PRADIPIKA E GHERANDA SAMHITA
Le posizioni regine secondo i testi tradizionali

Questi due testi fondamentali dell’Hatha Yoga ci consentono di riportare alla luce la pratica autentica e di ridare alla pratica dell’Hatha Yoga la dignità che le spetta portando lo sguardo oltre l’impoverimento di cui è stata oggetto negli ultimi anni.
La leggenda narra che Shiva il padre dell’Hatha Yoga, osservando la natura con lo sguardo di uno Yogi, ne fu così affascinato che desiderò riprodurre le forme di animali, piante e rocce con il proprio corpo e le proprie emozioni. E così vennero codificate 84 asana (posizioni), di queste 20 sono le principali e 12 sono considerate le asana regine.
Durante l’incontro sperimenteremo le pratiche autentiche dell’Hatha Yoga.

Incontri di approfondimento sulla pratica e la filosofia YOGA condotti dalla maestra Shantimitra, presidente dell’ A.S.D. YOGA LAKSHMI per la diffusione, lo studio e la ricerca dello yoga tradizionale. Gli incontri sono organizzati dall’ASD Bunker Sport e la sua maestra di yoga Roberta (Roberta Zucchina Yoga) e si terranno presso gli spazi del Bunker Area Wellness in via Paganini 0/200 Torino.

L’ingresso è riservato a tutti i soci AICS delle ASD che abbiano come fini statutari la pratica e la filosofia Yoga
INFO: sport@variantebunker.com | tel. 3494524199
evento fb


°°°°°°°
SEMINARI DI APPROFONDIMENTO DI YOGA
Calendario dei prossimi incontri:

DOMENICA 12 MARZO 2017
h 10.00-18.30
YOGA E CREATIVITA’ NELLA FESTA di HOLI
La festa di Holi è una ricorrenza che segna lo sbocciare della primavera, rappresenta la rinascita della luce, dei colori e della gioia dopo il buio e il freddo dell’inverno.
La vita è colorata, questo è il motto della festa di Holi. In questa giornata giochiamo con le parole, con i colori, con i suoni, con la gestualità del corpo. Scopriamo attraverso le pratiche yoga la primavera dentro di noi. L’incontro è rivolto a tutti, non è necessario avere già esperienza di yoga.
Il pranzo sarà condiviso.

DOMENICA 9 APRILE 2017
h 9.30-13.00
MANDALA E RILASSAMENTO SONORO
Il mandala è mettersi in sintonia con un viaggio circolare in spirale che ci porta dalla terra al cielo, è archetipo dell’universo e dell’uomo perfettamente integrati, è luce e colore, bianco e nero, pieni e vuoti. E’ l’inconscio che si rivela in una geometria sacra. La pratica di rilassamento con le campane renderà unica questa esperienza.

SABATO 13 MAGGIO 2017
h 9.30-13.00
LO YOGA TANTRICO KASHMIRO
Le radici dello Yoga, il corpo sottile precede il corpo denso – dalla trasmissione del Maestro Jean Klein la visione di Eric Baret.

SABATO 10 GIUGNO 2017
h 9.30-13.00
LAKSANA E PANCHA TATTWA
Le asana svelate, pratica attraverso i simboli e gli elementi.

#yoga #bunkersport #wellness #BunkerAreaWellness