MUSICAUTOMATICA #02: ERRORSMITH

18 FEBBRAIO 2017 h 23
MUSICAUTOMATICA #02
ERRORSMITH live set
TITTA dj set

Dopo la prima con Balance (peccato per chi l’ha persa… qui un estratto video del live set https://www.youtube.com/watch?v=b-3hYXvNM34), al secondo appuntamento di MUSICAUTOMATICA troverete un tedesco, viene da Berlino e si chiama ERRORSMITH.
Dietro questo alias, si cela ERIK WIEGAND, producer e dj devastante, attivo da più di un decennio nella club music, è uno degli artisti che ha saputo meglio interpretare l’estetica minimale applicata al dancefloor. Errorsmith non ne sbaglia una, sia che scandagli la techno con l’amico Fiedel (resident del Berghain) nel progetto MMM (riascoltate “Donna”, anno 1997!), sia che si diletti con la space disco nel duo SMITH & HACK condiviso con un altro maestro, Frank Timm aka Soundstram, sia nella più recente collaborazione con il britannico Mark Fell, uscita sulla PAN di Bill Kouligas. Errorsmith si diverte anche a programmare synth digitali, e lo fa di mestiere, come sviluppatore di diversi software musicali per la Native Instruments.
Tra sound design e improvvisazione, le performance live di errorsmith sono un puro concentrato di audacia, follia e destabilizzazione digitale!
http://www.errorsmith.de/
https://www.facebook.com/errorsmith.berlin/
https://www.native-instruments.com/en/products/komplete/synths/razor/errorsmith-on-razor/

MUSICAUTOMATICA è Musica elettronica dal vivo tra techno e oscura sperimentazione. 4 act in 4 appuntamenti accosteranno musica e artisti lontani tra loro accomunati da un analogo spirito di ricerca, restituendo un quadro eterogeneo sulla qualità del suono e della composizione musicale, in grado di riportare la musica nella pratica e nell’esperienza dell’ascolto oltre i confini del dancefloor.
Musicautomatica è una produzione di Bunker in collaborazione con Yashin & Titta #bunkertechnonight

Partecipa all’evento fb
#musicautomatica #bunkertechnonight #bunkertorino #Techno #LiveSet #djset

MUSICAUTOMATICA #02

[artwork by Fabrizio Cosenza]